Italia in Miniatura
Italia in Miniatura: sentirsi dei giganti tra i monumenti italiani
Italia in Miniatura si trova a Rimini ed é un’attrazione turistica pensata per un pubblico di giovanissimi.
Questo straordinario parco della Romagna nasce dall’idea di Ivo Rambaldi, il quale la inaugura il 4 luglio del 1970. All’epoca, la ricostruzione dei principali monumenti italiani, constatava 50 miniature; mentre ad oggi sono oltre 300. Tutte queste riproduzioni conducono ad un viaggio immerso nell’architettura e nella geografia del nostro paese.
Vi segnaliamo da provare assolutamente il giro in gondola lungo il Canal Grande nella parte di ricostruzione dedicata a Venezia. Passerete sotto il Ponte di Rialto e raggiungerete Piazza S.Marco con la sua magnifica Basilica. La ricostruzione é stata realizzata ad un quinto delle reali dimensioni.
Lo scopo di questo parco a tema, è quello di far divertire i bambini e allo stesso tempo fargli scoprire i tesori italiani. Paese che, fortunatamente, dispone del più alto numero di siti Unesco al mondo.
Il parco si impegna per la tutela dell’ambiente e dal 2015 aderisce al progetto “Salva una specie in pericolo” . Questo programma si propone di contribuire attivamente alla salvaguardia ed alla tutela delle specie minacciate.
Come arrivare
Il Parco riaprirà il 19 marzo 2022. Per sapere i prezzi e gli orari d’Italia in Miniatura vi invitiamo a visitare il sito www.italiainminiatura.com
I biglietti sono disponibili online, compresi quelli combinati con altri parchi, con sconti fino al 20%.
Il parco si trova nelle vicinanze di molti hotel, campeggi e a pochi chilometri dalle spiagge migliori di Rimini.
Ecco gli Hotel più vicini a questa magnifica attrazione: